CERA MICROCRISTALLINA RENAISSANCE
Protezione e Cura di Monete e Devozionali
La cera microcristallina Renaissance è stata sviluppata in collaborazione con il British Museum per il restauro e la protezione del patrimonio artistico. La cera microcristallina Renaissance è molto pregiata, di origine fossile e può essere impiegata per lucidare e proteggere molteplici superfici ma è particolarmente indicata per i metalli, permette di evitare l’annerimento o il deterioramento di argento, rame, ottone, acciaio ecc. Ideale quindi per gioielli ma anche per oggetti da collezione come vecchie monete, devozionali, crocifissi eccetera.
LUCENTEZZA E PROTEZIONE
Applicazione
La cera microcristallina Renaissance, dona a tutte le superfici trattate una sorprendente lucentezza senza lucidare l’oggetto. L’applicazione crea un sottile rivestimento estremamente duro ed il target sarà protetto dall’ossidazione, dalla polvere, acqua, alcool e dalle impronte delle dita.
Sulla superficie da trattare sarà necessario stendere una strato sottilissimo di cera Renaissance da applicare con un panno in micro fibra. Successivamente lucidate la superficie trattata. Dopo la prima applicazione della cera, sarà necessario ripetere questa operazione per 2 o 3 volte per ottenere il risultato ottimale.
SEGUI GLADIUM
Su Facebook, Instagram e sul Blog
Gli utenti Gladium posso accedere an un gruppo esclusivo facebook riservato unicamente e solamente ai possessore degli attrezzi da scavo. Troverai inoltre interessanti e utili articoli nella sezione Blog di questo sito.
Marco F. –
Ho usato per la prima volta questa cera su una vecchia devozionale e da quel momento la uso su tutti i miei targhet, è miracolosa! Tutto acquista colore, definizione e lucentezza. La resa finale è leggermente opaca ma non troppo, perfettamente calibrata per un restauro dall’aspetto naturale.